K-Phause 30cps

 21,00

K-PHAUSE per contrastare le problematiche della MENOPAUSA

CODICE FEDERFARMA 911040006

CONFEZIONE DA 30 capsule da 405 mg.

PESO NETTO 12.15 gr.

 

Continua a fare acquisti COD: 911040006 Categoria:

K-PHAUSE per contrastare le problematiche della MENOPAUSA

CODICE FEDERFARMA 911040006

CONFEZIONE DA 30 capsule da 405 mg.

PESO NETTO 12.15 gr.

Componenti : Soia semi estratto 40% isoflavoni, Vitamina C, Calcio fosfato, Cimicifuga Racemosa estratto secco Titolato 2.5% triterperi glucosidi (supportato su Maltodestrine), Acido Alfa Lipoico, Angelica Sinensis estratto secco Titolato 1% lingustilidi (supportato su Maltodestine), Matricaria Chamomilla infiorescenze estratto secco Titolato 0,3% apigenina totale (supportato su Maltodestrine), Ascorbile palmitato, Olio Di Borragine (supportato su amido di Mais), Lactobacillus Acidophylus DDS-1 150 miliardi/gr, Vitamina E absorbato 50% (supportato su amido di Mais), Sodio tetraborato, Cromo picolinato, Acido Folico.

Antiagglomeranti : Magnesio stearato vegetale, Silice amorfa.

Opercolo in Gelatina Alimentare

Colorante Carbonato di Sodio e170.

Posologia Consigliata : 2 capsule al giorno accompagnate con acqua.

Indicazioni : la Vitamina C, Vitamina E, Boro, Cromo, Acido Folico tutti presenti nel K-PHAUSE costituiscono una ottima integrazione alla carenza, spesso legata a diete non equilibrate, di tali sostanze. Inoltre la presenza di Acido Lipoico, efficace e duttile antiossidante, Isoflavoni di Soia, Cimifuga Racemosa e L.Acidophylus DDS-1 possono costituire, in modo sinergico, un valido fattore di equilibrio fisiologico durante alcuni periodi del ciclo vitale femminile.

Avvertenze :

Si consiglia di non superare la dose indicata, salvo differente prescrizione medica.

– Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.

– Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

– Non assumere durante la gravidanza.

– Da consumarsi entro la scadenza indicata. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservata.

ANALISI MEDIA Per 2 cps RDA X100gr
Isoflavoni di Soia

Cimifuga R. e.s. 2,5%

Vitamina C

Vitamina E

Boro

Cromo

Acido Folico

Acido Lipoico

Lactobacillus Acidophylus DDS-1

80 mg

50 mg

60 mg

10 mg

1,0 mg

0,2 mg

0,2 mg

40 mg

>2 miliardi

 

 

100%

100%

 

 

100%

10,25 gr

6,41 gr

7,69 gr

1,28 gr

0,13 gr

25,64 mg

25,64 mg

5,13 gr

250 miliardi

Descrizione degli ingredienti

Isoflavoni di Soia : Sono delle sostanze estratte dalle proteine della soia che presentano una struttura simile agli estrogeni e ne mimano anche le azioni fisiologiche. Studi comparativi hanno dimostrato che con circa tre mesi di terapia con isoflavoni, si hanno notevoli miglioramenti della sintomatologia, mentre i primi benefici iniziano a manifestarsi dopo un mese. I dosaggi raccomandati variano tra 60 e 80 mg al giorno, tale quantità può essere assunta anche in dosi frazionate. La somministrazione di K-PHAUSE è di 80 mg giorno.

Cimifuga Racemosa : nomi comuni Black Cohosh, Black Snakeroot. Pianta a bassa tossicità e la cui attività terapeutica è confermata. Gli estratti di tale erba sono stati oggetto di 2 trials clinici (Eden JA, Mackey R, McFarland K, et al. A pilot study of Remifemin for menopausal symptoms [abstract]. Australasian Menopause Society Congress, October 1997, abstract book: 97.) (Stoll W. Phytopharmacon influences atrophic vaginal epithelium: double blind study — cimifuga vs estrogenic substances. Therapeuticon 1987: 1; 23-31.), nei quali entrambi hanno mostrato di avere un effetto significativamente superiore al placebo sui sintomi della menopausa, senza possedere contemporaneamente effetti estrogenici sull’epitelio vaginale, sui livelli ormonali e sullo spessore endometriale.

Vitamina C : Una riserva importante si trova nelle ghiandole surrenali e nei momenti di maggior tensione s’impoverisce notevolmente, nei momenti di stress le surrenali rilasciano epinefrina e norepinefrina. Aumenta la resistenza dell’organismo, rafforza la funzione dei fagociti, aumenta la produzione di anticorpi, stimola la sintesi di interferone, la biosintesi della carnitina, anticolesterolo, antistress, distrugge i radicali liberi ossigenati, il radicale ossidrile, il radicale superossido, il radicale di ossigeno, partecipa ai processi di respirazione cellulare, interviene nello sviluppo dei fibroplasti, nella sintesi del collagene, nella formazione degli ormoni surrenalici, favorisce l’assorbimento del ferro (in dosi di 200-500 mg) incrementando il tasso di emoglobina, zinco, calcio, magnesio, etc., contrasta gli effetti tossici della nicotina, del benzoato, dei composti azotati, dei citotossici, delle radiazioni ionizzanti, inattiva le tossine batteriche, interviene nel trasporto dell’ossigeno e degli elettroni, indispensabile per le attività vitali di tutte le cellule, indispensabile per la produzione di energia soprattutto muscolare, previene l’accumulo di istamina (responsabile di allergie), modula le prostaglandine (mediatori dei processi infiammatori), previene la degenerazione cellulare (fra cui il processo di invecchiamento), previene i danni provocati dal formolo, protegge occhio e polmone, converte cistina (da origine alimentare) in cisteina, etc. etc. Una sua funzione molto importante è quella di mantenere in attività il collagene, una proteina necessaria per la formazione del tessuto connettivo della pelle, dei legamenti e delle ossa. Rigenera la vitamina E. Agisce contro OH-, O2-. La capacità dell’organismo di assorbire la vitamina C viene ridotta dal fumo, dallo stress, dalla febbre alta o dall’inalazione di gas derivati dalla combustione del petrolio.

Vitamina E : La vitamina E, liposolubile, è composta da un gruppo di componenti chiamati tocoferoli. E’ la vitamina antiossidante per eccellenza, protegge i lipidi delle membrane cellulari l’LDL (lipoproteine a bassa densità), principale bersaglio dei radicali liberi. E’ una delle sostanze più attive contro i radicali liberi derivanti dall’ossigeno (quindi anche l’anione superossido). Utile nella prevenzione dell’arteriosclerosi, efficace nelle malattie cardiovascolari, fondamentale nella prevenzione del cancro, indispensabile per il corretto funzionamento dei muscoli, migliora il sistema immunitario, necessaria per una adeguata funzionalità dell’apparato riproduttivo. La vitamina E è un’antitrombina altamente efficace nella corrente sanguigna, poiché inibisce la coagulazione del sangue e così previene la formazione di trombi. La vitamina E impedisce che avvenga l’ossidazione dell’ormone pituitario e surrenale e stimola un perfetto funzionamento dell’acido linoleico, un acido grasso insaturo. Poiché l’ossidazione provoca l’invecchiamento delle cellule, la vitamina E ne ritarda il processo. Un’assunzione adeguata di vitamina E, che si comporta da spazzino di radicali liberi, protegge dal tumore. Consigliata la supplementazione nelle alterazioni degenerative dei vasi, del tessuto connettivo e degli organi di riproduzione.

BORO : Il boro è un importante costituente delle ossa umane. La funzione principale del boro è quella di garantire un buon assorbimento del calcio nel corpo. I risultati di uno studio del dipartimento americano dell’agricoltura hanno dimostrato che le donne in post-menopausa che avevano assunto 3 mg al giorno di boro per 8 giorni perdevano con le urine il 40% in meno di calcio, un terzo in meno di magnesio e una quantità leggermente inferiore di fosforo. Si è anche scoperto un aumento nella produzione di una forma attiva di estrogeno e testosterone. Il boro viene considerato efficace nella cura dell’osteoporosi post-menopausa. Può essere efficace anche in caso di ischemia o altre cardiopatie. Non è invece stato dimostrato che il boro aumenti la massa muscolare producendo un eccesso di testosterone. Tale conclusione è stata tratta da un ricerca eseguita sulle donne in post-menopausa e non può essere applicata agli uomini.

CROMO : Il cromo è il componente essenziale del fattore di tolleranza al glucosio. Scarsa introduzione di cromo può portare a ipercolesterolemia, e ad arteriosclerosi. Il cromo stimola l’attività degli enzimi responsabili del metabolismo del glucosio, utile per l’energia e per la sintesi degli acidi grassi e del colesterolo. E’ stato provato che il cromo aumenta l’efficacia dell’insulina e la sua capacità di manipolare il glucosio, prevenendo l’ipoglicemia o il diabete. Nel sangue, il cromo trasporta le proteine insieme al ferro. Il cromo ha un ruolo anche nella sintesi delle proteine attraverso legami con le molecole di RNA.

ACIDO FOLICO : L’acido folico (folato), è la vitamina B9 ed il fabbisogno quotidiano è di circa 0,2 mg. La somministrazione giornaliera di K-PHAUSE è di 0,2 mg. L apresenza di acido folico contribuisce anche a prevenire altre situazioni di rischio alla salute; abbassa i livelli dell’aminoacido omocisteina, associato al rischio di malattie cardiovascolari e infarti, anche se non si può al momento stabilire una associazione diretta tra assunzione di folati e riduzione del rischio cardiaco. Inoltre, sembra giocare un ruolo, non ancora ben chiarito, nella prevenzione di altri difetti e malformazioni congenite, come la labiopalatoschisi e alcuni difetti cardiaci congeniti. La carenza di acido folico nelle prime fasi della gravidanza aumenta fortemente il rischio di malformazione del feto. Una riduzione dell’assorbimento di acido folico, e/o un conseguente aumento del fabbisogno, possono derivare anche dall’assunzione di alcuni farmaci (barbiturici, estroprogestinici), da un elevato consumo di alcol, dal diabete mellito insulino-dipendente, dalla celiachia, o da alcune specifiche varianti di geni coinvolti nel metabolismo dei folati (metilene-tetraidrofolato-reduttasi, recettore dei folati). Se le donne in età fertile presentano uno di questi fattori di rischio, quindi, è necessario che assumano con particolare attenzione la vitamina nel periodo periconcezionale. Le donne che rientrano in gruppi ad alto rischio (quelle che presentano una certa familiarità con malattie del tubo neurale, o che hanno avuto una precedente gravidanza con un DTN, o che sono affette da diabete mellito, obesità o epilessia) dovrebbero essere monitorate con particolare cura dagli operatori sanitari in quanto potrebbero necessitare di quantità maggiori di acido folico. E’ necessario per : (i) la produzione degli aminoacidi, i costituenti delle proteine che, a loro volta, sono i “mattoni” delle cellule; (ii) la formazione delle cellule del sangue, soprattutto i globuli rossi (contengono l’emoglobina, la sostanza che ha il compito di condurre l’ossigeno a tutti gli organi); (iii) la costituzione della mielina, cioè la guaina protettiva che circonda le fibre nervose e che garantisce la trasmissione delle sensazioni e dei comandi.

ACIDO LIPOICO : Viene normalmente prodotto dal nostro corpo, capacità che diminuisce di molto dopo i 50 anni di età. E’ uno degli antiossidanti (anti-radicali liberi) più potenti. E’ più potente dell’associazione di vitamina C ed E ed in alcuni casi riesce a sopperire alla loro carenza. Ha azione protettiva su molti organi bersaglio dei radicali liberi, tra cui il cervello. Protegge il colesterolo HDL (buono) evitando il deposito di grasso sulle pareti delle arterie, favorisce la sintesi di glutatione (uno degli anti-ossidanti naturali più importanti contenuti nel nostro corpo). L’acido lipoico è in grado di esercitare la funzione di scavenger sui radicali idrossilici, l’acido ipocloroso ed i radicali perossilici. Rigenera la vitamina E; inoltre limita il processo di glicazione, attraverso il quale lo zucchero del sangue reagisce con le proteine dei tessuti, danneggiandole e portando ad invecchiamento precoce, danni renali, arteriosclerosi, retinopatie, etc.

Lactobacillus Acidophylus :  E’ indispensabile per riequilibrare, rigenerare la flora batterica intestinale, ostacola i processi putrefattivi del tratto digerente. E’ inoltre un valido supporto nella prevenzione dell’alterazione dell’ecosistema vaginale. Quando il pH vaginale sale oltre i valori fisiologici, i germi acidofili (LATTOBACILLI) non traggono più alcun vantaggio da tale ambiente e lasciano il campo ai germi potenzialmente patogeni. Una carenza di Lattobacilli può essere uno dei motivi generante una Vaginite aerobica. Secondo il criterio di valutazione Donders et al. 2002 si ha: Grado 1 : flora normale – predominanza di lattobacilli e scarsissima presenza di cocchi; Grado 2 : flora intermedia – diminuzione della flora lattobacillare e presenza di altri batteri. Grado 3 : flora anormale – assenza di lattobacilli e presenza di numerosi altri batteri.

MENOPAUSA

La menopausa corrisponde al periodo della vita di una donna durante il quale cessano le mestruazioni, l’ovulazione e la produzione di ormoni come gli estrogeni; ormoni che servono anche a mantenere vitali ed elastici i tessuti dei genitali. Termina quindi il periodo potenzialmente riproduttivo della donna. E’ un processo normale dell’invecchiamento che avviene generalmente tra i 45 e 50 anni, ma in alcuni soggetti può verificarsi anche più precocemente oppure in età più avanzata.

Manifestazioni. .

La menopausa si preannuncia con una serie di irregolarità mestruali come cicli ravvicinati e di durata maggiore, con un flusso a volte scarso, talvolta intervallati da perdite ematiche intermestruali, chiamate “spotting” fino alla cessazione completa delle mestruazioni. La conseguente carenza di estrogeni determina una serie di sintomi che interessano i più svariati apparati: apparato neuro-endocrino con variazioni dell’umore, ansia, irritabilità, calo della memoria e della capacità di concentrazione, vampate di calore. apparato uro-genitale : atrofia della mucosa vaginale e conseguante difficoltà ad avere rapporti, cistiti ricorrenti, prolasso uterino, incontinenza urinaria, calo del desiderio. apparato muscolo-scheletrico : osteoporosi, dolori agli arti e alle articolazioni. apparato cardiovascolare : aumento del numero degli infarti e coronaropatie.

Nel periodo della menopausa si verifica un calo netto di difese strutturali importanti, quindi in questo periodo è estremamente importante seguire un’igiene intima scrupolosa allo scopo di prevenire l’insorgenza di disturbi fastidiosi; a tal fine ARCADIA ha formulato il “Detergente Intimo” a pH neutro. (vedi nell’elenco dei prodotti – Linea Donna Corpo).

Terapia .

La terapia è raccomandata per migliorare la qualità della vita. K-PHAUSE contiene solo ed esclusivamente sostanze naturali che agendo in perfetta sinergia, possono essere validi sostituti degli estrogeni che le ovaie non sono più in grado di produrre. Si determina cosi una drastica riduzione delle patologie cardiovascolari, delle fratture da osteoporosi e di tutti i sintomi prima descritti legati alla carenza estrogenica .

La terapia viene somministrata per via orale ed è consigliabile protrarla per almeno 5 anni.

 

Carrello
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
K-Phause 30cps
 21,00
Torna in alto